Chimica forenseChi è il colpevole

La chimica forense e la scena del crimine, le reazioni che aiutano ad individuare il colpevole..

La chimica forense

La tematica da noi proposta è: “La chimica forense e la scena del crimine, le reazioni che aiutano ad individuare il colpevole”.

Da diversi anni il nostro Istituto mette a disposizione delle scuole secondarie di primo grado le proprie risorse: materiali, sperimentazioni, laboratori, competenze tecniche e figure professionali nell’ambito del progetto didattico “Il mondo della chimica“.

Competenze sviluppate

Il progetto si propone di avvicinare gli alunni alla scienza “chimica” attraverso un approccio sperimentale e di didattica laboratoriale

Vengono così privilegiati due aspetti complementari che caratterizzano la costruzione della conoscenza scientifica:

• il momento applicativo e di indagine
  • il momento cognitivo intellettuale