riconoscimentiI successi dei nostri ragazzi

• Anno 2008 Gianfranco Damato si classifica al 4° posto
  • Anno 2009 Alessandro Della Pietra si classifica al 4° posto
  • Anno 2011 Marco Todisco si classifica al 3° posto
  • Anno 2014 Pasquale Pignataro si classifica al 2° posto
  • Anno 2016: D’Onghia Francesco e Mignozzi Luca si classificano al 1° posto nella fase Regionale e sono selezionati per la fase Nazionale.
  • Anno 2019: Daniele Potenza e Marco Roberto vengono selezionati, dopo aver superato la fase regionale, per la finale nazionale della Gara Internazionale dei Giochi Matematici presso il centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano
  • Anno 2005: Grande Vincenzo si classifica al 1° posto.
  • Anno 2006: l’ITIS “L. dell’Erba” organizza la V Edizione della Gara Nazionale di Chimica. 1° assoluto (fuori concorso) Vincenzo Spalluto, 2° assoluto (fuori concorso) Angelo Damone.
  • Anno 2007: Laterza Riccardo si classifica al 2° posto.
  • Anno 2008: Laterza Vincenzo si classifica al 3° posto.
  • Anno 2010: Lorizio Daniela si classifica al 1° posto.
  • Anno 2011: l’ITIS “L. Dell’Erba” organizza la X Edizione della Gara Nazionale di Chimica. 1° assoluto (fuori concorso) Ivan Palazzo.
  • Anno 2012: Mastromarino Dario si classifica al 3° posto.
  • Anno 2013: Giannuzzi Michele si classifica al 3° posto.
  • Anno 2014: Tinelli Roberto si classifica al 4° posto.
  • AAnno 2015: Sportelli Giuseppe si classifica al 2° posto.
  • Anno 2016: Lasaracina Giuseppe si classifica al 4° posto.
  • Anno 2018: Pellegrino Giovanni si classifica al 1° posto.
  • Anno 2019: I.T.T. “Luigi dell’Erba” organizza per conto del M.I.U.R la XVIII edizione della Gara Nazionale di Chimica 2019. 1° assoluto (fuori concorso) Damiano Castrignanò
  • Anno 2019: La squadra di DEBATE (Claudio De Marzo III Ai, Giacomo Monopoli III Ei, Donato Montini III Ei e Daniele Potenza III Ei) ha conquistato il secondo posto nelle selezioni regionali, organizzate dal MIUR, da Debate Italia e dall’I.I.S.S. “Pietro Sette” di Santeramo in Colle
  • Anno 2019: Prestigioso riconoscimento per gli studenti partecipanti premiati come migliore “social” nella finale nazionale della Nao Challenge presso la sede dello Spazio Attivo di Lazio Innova Zagarolo LOIC
  • Anno 2010: 8 studenti dell’ITIS “Dell’Erba” si classificano tra i primi 10. Laterza Vincenzo, Recchia Giuseppe, Lorizio Daniela partecipano alla fase Nazionale della classe C (triennio) classificandosi rispettivamente al 7°,8°e 14° posto. Recchia Giuseppe è ammesso al corso di preparazione della Squadra Nazionale Italiana per le Olimpiadi Internazionali di Chimica; Recchia Giuseppe è selezionato nella squadra italiana che partecipa alle Olimpiadi Internazionali.
  • Anno 2011: Nella classe C (triennio) della fase Regionale, 6 studenti dell’ITIS “Dell’Erba” si classificano tra i primi 10; mentre nella classe A (biennio), 4 studenti si classificano tra i primi dieci. Uno studente della classe A e 2 studenti della classe C partecipano alla fase Nazionale.
  • Anno 2013: Nella classe A (biennio) della fase Regionale, Sportelli Giuseppe si classifica al 1° posto e partecipa alla fase Nazionale classificandosi al 6° posto.
  • Anno 2014: Nella classe A (biennio) della fase Regionale, Busco Antonio si classifica al 3° posto. Nella classe C (triennio) della fase Regionale, Giannuzzi Michele si classifica al 1° posto e Tinelli Roberto al 3° posto.
  • Anno 2015: Nella classe A (triennio) della fase Regionale, 5 studenti dell’ITIS “Dell’Erba” si classificano tra i primi 10; mentre nella classe C (biennio), 8 studenti si classificano tra i primi dieci. Tinelli Roberto partecipa alla fase Nazionale classificandosi al 2° posto.
  • Anno 2016: Nella classe A (triennio) della fase Regionale, Sportelli Giuseppe si classifica al 1° posto e Lasaracina Giuseppe si classifica al 3° posto. Nella fase Nazionale, Sportelli Giuseppe si classifica 4° ed è tra gli otto selezionati al corso di Pavia per Olimpionici. Pellegrino Giovanni si classifica al 1° posto e 2° posto nella fase Nazionale.
  • Anno 2017: 9 studenti si classificano tra i primi 10; mentre nella classe A (biennio), 10 studenti si classificano tra i primi 10 vincendo entrambe le categorie. Nella fase Nazionale 4° posto per Damiano Castrignano che riceve la menzione speciale; Giuseppe Lasaracina e Pellegrino Giovanni sono selezionati per il corso di Pavia.
  • Anno 2018: Nella classe C (triennio) della fase REGIONALE, 8 studenti tra i primi 10, vincendo la categoria; nella classe A (biennio)della fase REGIONALE, 5 studenti tra i primi 10; nella classe C (triennio) della fase NAZIONALE 2° posto (medaglia d’argento) a Giovanni Pellegrino e 4° posto con menzione d’onore a Damiano Castrignano; nella classe A (biennio) della fase NAZIONALE 8° posto con menzione d’onore a Nicola Buzzerio
  • Anno 2019: - fase REGIONALE: dodici studenti premiati con la vittoria nella classe A (studenti del biennio) e nella classe C (studenti del triennio ad indirizzo chimico) e premio Paradiso attribuito allo studente Buzzerio Nicola
  • Anno 2019: - fase NAZIONALE: medaglia di oro (1° posto) per Giovanni Pellegrino e menzione speciale (4° posto) per Castignanò Damiano nella classe C (studenti del triennio ad indirizzo chimico) e medaglia di argento (2° posto) per Visconti Angelo Carmine nella classe A (studenti del biennio). Pellegrino e Castrignanò selezionati per un corso intensivo di Chimica organizzato dalla Società Chimica Italiana presso l’Università di Pavia.
  • Anno 2016: 1° posto tra gli Italiani - Pace Felice