LICEO SCIENTIFICO

Se sei aperto al mondo ed alla tecnologia e credi che il sapere passi attraverso il fare e costruire

Vuoi sviluppare ampie conoscenze su materie scientifiche e anche umanistiche?

Allora questo è il corso che fa per te! Potrai ricevere una preparazione equilibrata e completa che ti offrirà accurati approfondimenti sia della cultura scientifica sia di quella umanistica.

Liceo Scientifico

una scuola moderna dove i docenti studiano costantemente i metodi più innovativi per aiutarti ad imparare meglio.

Il Liceo Scientifico Luigi dell'Erba è un luogo dove il rigore e la serietà non compromettono un rapporto umano di stima e fiducia, perché è provato che si impara meglio se le relazioni fra studente e docente sono serene e positive.

troverai inoltre ambienti, strumenti, laboratori, risorse e relazioni

che ti aiuteranno a diventare una persona competente e colta, ma anche un cittadino migliore.

Se sei appassionato di Matematica e hai particolari attitudini per questa materia, il nostro Liceo Scientifico, ti offre un’opportunità preziosa

Il luogo perfetto dove acquisire le giuste competenze per le sfide del tuo futuro!

Cosa potrai fare in futuro

Potrai affrontare tutti i tipi di corsi di studio universitari. In particolare avrai una solida base per affrontare facoltà come Fisica, Matematica, Ingegneria e Medicina.

A chi non ha intenzione di proseguire gli studi, la maturità scientifica permetterà di partecipare a tutti i concorsi pubblici nei quali non è richiesto il diploma di laurea.

Cosa dicono i ragazzi

La testimonianza di una nostra alunna della seconda classe del Liceo Scientifico IISS Luigi dell'Erba

DISCIPLINA ORE SETTIMANALI
1° biennio 2° biennio 5° anno